CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA
- 1. Premessa
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da LunaShop al Cliente.
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
- 2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
Il cliente avrà facoltà di accettare o meno un ordine anche dopo l'inserimento dello stesso.
L'accettazione di un ordine potrà essere manifestata mediante l'effettuazione del pagamento dell'ordine.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito e-commerce sono IVA INCLUSA.
I prezzi non includono il costo del trasporto salvo nei periodi in cui viene espressamente indicato che la spedizione è gratuita.
- 3. Ordini
Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato).
In seguito all'inoltro di un ordine, il cliente dovrà provvedere al pagamento, in base alla modalità prescelta, utilizzando i dati che verranno visualizzati dopo l'inserimento dell'ordine.
Qualora il cliente decidesse di pagare con bonifico bancario o bollettino di conto corrente, è necessario che provveda all'invio della contabile del bonifico o della ricevuta del versamento (1), per e-mail a info@lunashop.it.
Questa operazione servirà come formale accettazione dell'ordine, e solo in seguito le apparecchiature ordinate verranno assegnate al cliente.
La conferma di un ordine potrà essere anticipata tramite e-mail, provvedendo al più presto all'effettuazione del pagamento.
Qualora si avesse urgenza di ricevere la merce in consegna, o nel caso di disponibilità limitata delle apparecchiature ordinate, si consiglia di confermare l'ordine prima possibile.
La conferma tardiva potrà comportare la spiacevole sorpresa di non trovare più disponibile la merce ordinata.
- 4. Pagamento
Gli ordini possono essere pagati con Bonifico Bancario Standard (2), Bollettino di Conto Corrente, PostaGiro, Ricarica PostePay, PayPal o Carta di Credito, quest'ultima tramite la piattaforma PayPal.
Possono pagare con Carta di Credito anche i clienti che non hanno un account PayPal.
In fase di pagamento il cliente verrà trasferito sulla piattaforma PayPal, dove potrà effettuare il pagamento con la propria Carta di Credito, seguendo le indicazioni che verranno visualizzate.
Con il pagamento con ricarica PostePay, PayPal e Carta di Credito l'accredito sarà immediato, pertanto, se la merce ordinata è tutta in pronta consegna, l'ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile.
- 5. Spedizione e Spese di spedizione (3)
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, tranne i periodi in cui è attiva la promozione "SPEDIZIONE GRATIS".
I rischi derivanti dalla spedizione sono sempre e comunque a totale carico dell'acquirente.
La merce viene pertanto spedita franco nostro deposito e viaggia per conto e a totale rischio dell'acquirente, anche nei casi in cui il vettore non sia stato indicato da questi.
Le spese di spedizione vengono calcolate, di volta in volta, in funzione del peso e del volume della merce ordinata, tranne nei periodi in cui è attiva la promozione "SPEDIZIONE GRATIS".
Le spese di spedizione non includono l'assicurazione, pertanto la merce viaggerà senza alcuna copertura assicurativa.
Il cliente che inserisce un ordine, dichiara di avere letto ed accettato le presenti condizioni di vendita (invitiamo i nostri clienti a leggerle interamente le presenti condizioni di vendita), pertanto è consapevole del fatto che la merce viaggerà senza alcuna copertura assicurativa.
Qualora fosse intenzione del cliente assicurare la spedizione, prima di completare l'ordine, può farne richiesta, e gli verrà comunicato l'importo del supplemento da pagare, nonchè la modalità per potere aggiungere la quota di assicurazione.
SPEDIZIONI IN ITALIA
La spedizione standard in Italia viene effettuata con SDA.
Non saremo responsabili in alcun modo, qualora il corriere non riesca ad effettuare la consegna nei tempi previsti.
Il cliente, in fase di completamento di un ordine, ha la facoltà di chiedere che la spedizione venga effettuata, a proprie spese, con un corriere alternativo, da lui scelto.
Per scegliere questa opzione, occorrerà farne richiesta a un nostro operatore, il quale gli indicherà la modalità per potere optare per il ritiro con proprio corriere.
Il costo della spedizione varia in funzione del peso e del volume delle apparecchiature ordinate e parte da Euro 8,93 più iva.
SPEDIZIONI ALL'ESTERO
Le spese di spedizione per l'estero sono sempre a carico dell'acquirente e verranno di volta in volta calcolate in base alla destinazione e al peso, secondo il listino del corriere che verrà utilizzato.
- 6. Evasione degli ordini.
Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile.
La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento scelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.
Con il pagamento con PayPal, Ricarica PostePay, PostaGiro o Carta di Credito, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrebbe evaso il giorno successivo all'accredito.
Anche nel caso di scelta di pagamento in contrassegno (modalità di pagamento sospesa), qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrebbe evaso il giorno successivo.
Con il pagamento con bollettino di conto corrente o bonifico bancario all'ordine, l'evasione dell'ordine avverrà in seguito all'accredito in conto.
Nella peggiore delle ipotesi, l'accredito avverrà dopo circa tre giorni lavorativi dal momento in cui si effettua il bonifico o il versamento con bollettino di conto corrente, pertanto questa è la tempistica massima che può trascorrere prima dell'evasione di un ordine, sempre che la merce ordinata sia in pronta consegna.
- 7. Resi e rientri per riparazione o sostituzione.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla Lunashop.
Il rientro può essere richiesto per errato ordine (4), errata fornitura, riparazione (o sostituzione) in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.
La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura puo essere inoltrata per chiedere la sostituzione con altre apparecchiature o per chiedere il reso ovvero il rimborso di quanto pagato.
La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura deve essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della merce.
La richiesta di reso in seguito ad errato ordine, può comportare la decurtazione del 20% sul valore della merce erroneamente ordinata.
In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice RMA di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice RMA che gli è stato comunicato.
Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione.
E' importante che l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
Le apparecchiature dovranno essere restituite nel loro imballo originale e non dovranno risultare in alcun modo manomesse.
Se si tratta di articoli inbustati, blisterati o sigillati, le buste, i blister e/o i sigilli dovranno essere perfettamente integri.
Se le buste, i blister e/o i sigilli sono stati manomessi, si sconsiglia di richiederne il rientro, poichè trattandosi di articoli non più vendibili, verrebbero inevitabilmente restituiti con ulteriore aggravio di spese a carico del cliente.
Le apparecchiature rientrate verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso (nel caso di richiesta di reso).
Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche l'ordine relativo alle apparecchiature con cui effettuare la sostituzione.
Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile:
- Al rientro delle apparecchiature seguirà l'emissione di una nota credito, al netto delle spese di spedizione;
- Verrà inviata al cliente la conferma d'ordine relativa alle apparecchiature ordinate in sostituzione, di valore almeno uguale o superiore al valore delle apparecchiature rientrate, comunicando l'eventuale importo da pagare a saldo.
Qualora in seguito al rientro delle apparecchiature per sostituzione non dovesse subito seguire un ordine di altre apparecchiature di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine.
Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e contestuale richiesta di sostituzione, qualora il ripensamento dovesse avvenire oltre 7 giorni dalla ricezione della merce.
Sarà consentita la restituzione a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di spedizione ed eventuali altri oneri previsti per il reso) solo se la richiesta sarà effettuata nei termini o in caso di recesso, ove previsto.
Si ricorda che per alcuni articoli non è possibile richiedere il reso o la sostituzione: Cellulari ed apparecchiature assimilabili ai cellulari (come i moduli industriali, i ripetitori e le interfacce GSM), Software, messaggi personalizzati per risponditori, attese musicali, bombolette spray prive di sigillo, tappeti sensibili tagliati a misura su richiesta del cliente, copie di chiavi elettroniche sigillate, a codice fisso (es.: di tipo resistivo) realizzate appositamente, merce che normalmente non viene tenuta in pronta consegna, e che viene ordinata appositamente per il cliente alla casa produttrice, ecc...
Le spese di spedizione e ogni altro onere accessorio (sia per la spedizione che per la restituzione delle apparecchiature) saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.
In caso di rientro di apparecchiature per riparazione in garanzia, l'eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente potrebbe comportare l'applicazione di una penale di Euro 50,00 più iva.
Per evitare di incorrere nella penale, in caso di mancato funzionamento di un'apparecchiatura, chiediamo sempre ai nostri clienti di verificare con la massima accortezza che il problema non dipenda da una disattenzione o da una errata manovra.
In caso di rientro per riparazione fuori garanzia, verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa per la riparazione dell'apparecchiatura rientrata. La non accettazione del preventivo comporterà in ogni caso un addebito di Euro 50,00 più iva, per spese di gestione e diagnosi.
- 8. Danneggiamento dovuto al trasporto.
Sebbene le apparecchiature vengano confezionate con la massima cura, per potere affrontare la spedizione con la massima tranquillità, vi è sempre una remota possibilità che possa subire dei danni durante il trasporto.
Per questo motivo suggeriamo ai nostri clienti di assicurare le spedizioni, specialmente quando si tratta di apparecchiature delicate e di un certo valore.
Il pagamento di un piccolo supplemento consentirà di stare molto più tranquilli.
Nel caso di spedizione assicurata, qualora il danno fosse visibile dall'esterno, occorrerà chiedere al corriere di indicare sulla bolla di consegna che si ritira il collo con riserva di verifica dell'integrità del contenuto.
Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario, è necessario che ci venga comunicato con la massima tempestività.
La presentazione della pratica per danneggiamento di una spedizione assicurata va effettuata in tempi brevissimi, pertanto la rapidità con cui il cliente ce ne darà comunicazione sarà determinante.
- 9. Pacchi in ritardo di consegna, o non consegnabili.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail o telefonicamente per darcene comunicazione.
Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente ecc...).
9.1 - Ritardo di consegna, mancata consegna per destinatario assente, mancata consegna per indirizzo errato o incompleto, mancato espletamento del servizio.
9.1.1 - Se dalla verifica della spedizione dovesse risultare un semplice ritardo, o l'impossibilità ad effettuare la consegna causa destinatario assente, ne verrà data comunicazione al cliente, per tranquillizzarlo, poichè la consegna sarà effettuata molto probabilmente il giorno lavorativo successivo.
9.1.2 - Nel caso si fosse trattato di impossibilità a consegnare causa destinatario assente, il cliente dovrà fare il possibile per consentire al corriere di potere effettuare la consegna il giorno successivo, altrimenti il pacco verrà messo in giacenza, e sarà il cliente che dovrà provvedere al ritiro personalmente, recandosi presso la sede che verrà comunicata.
9.1.3 - Qualora il corriere avesse tentato la consegna, ma non fosse stato possibile effettuarla a causa dell'indirizzo risultato errato o incompleto, verrà comunicato al cliente per dargli modo di contattare il corriere, per chiedere la rimessa in consegna, magari comunicando delle indicazioni aggiuntive per consentirgli di potere effettuare la consegna senza problemi.
Per limitare al minimo questo genere di problematiche suggeriamo ai nostri clienti di indicare indirizzi di consegna facilmente individuabili, completi di numero civico e con l'indicazione del nominativo del destinatario presente in una insegna o nel pulsante del citofono.
Capita infatti che il corriere, non trovando l'indicazione del nominativo di destinazione in una insegna o sul citofono, indichi l'impossibilità a potere effettuare la consegna, causa indirizzo errato o incompleto.
Qualora l'indirizzo del cliente non fosse completo di numero civico, o non fosse facilmente rintracciabile, onde evitare possibili disagi, suggeriamo di darcene comunicazione in modo da trovare un'adeguata soluzione, come l'indicazione di un indirizzo alternativo, o il ritiro presso un punto di consegna convenzionato con il corriere.
- 10. Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.
10.1 - Termini
- Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine.
- Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento.
10.2 - Modalità
Lunashop è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti.
Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare benissimo inviando una semplice comunicazione per e-mail a info@lunashop.it.
In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato in fattura.
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma sempre all'indirizzo indicato in fattura al quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro con relativo codice RMA.
Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, ( comprese di imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Bisogna cioè fare tutto il possibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione.
Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da Lunashop nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.
Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ordine n., fattura n., mittente e numero RMA".
Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni.
Una volta ricevuta la merce Lunashop provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di spedizione.
Qualora per qualche promozione in corso o qualunque altro motivo Lunashop avesse omaggiato in parte o totalmente le spese di spedizione al cliente, poichè detto omaggio è in ogni caso subordinato all'acquisto, essendo venuto meno l'acquisto, mediante la restituzione delle apparecchiature, le spese di spedizione già sostenute da Lunashop verrebbero recuperate e portate in detrazione sulla nota credito.
Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di mantenere il credito per futuri acquisti.
- 11. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso
In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lunashop accerti:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
- La mancanza dell'eventuale sigillo di fabbrica che ne pregiudica la vendita
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…)
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, Lunashop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
- 12. Chi non ha diritto di recesso
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.
- 13. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@lunashop.it, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.
Nei casi in cui l'ordine disdetto sia stato pagato con PayPal o con Carta di Credito (tramite la piattaforma PayPal), poichè con l'entrata in vigore delle nuove regole, PayPal trattiene comunque le commissioni sui pagamenti, anche nel caso di rimborso per annullamento di un ordine, saremo costretti nostro malgrado, a dovere trattenere la quota commissioni trattenuta da PayPal.
- 14. Disdetta tardiva
14.1 - Ordine con pagamento con bonifico anticipato.
Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al rientro.
Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione ed eventuale assicurazione.
Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a Lunashop le spese di spedizione ed eventuale assicurazione già sostenute, nonchè le spese di spedizione ed eventuale assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.
14.2 - Ordine con pagamento in contrassegno (modalità sospesa).
Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l'ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione.
Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a Lunashop le spese di spedizione e assicurazione, nonchè gli oneri di contrassegno da questa già sostenute, nonchè le spese di spedizione ed eventuale assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.
- 15. Garanzia.
La nostra ditta ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato.
La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi.
La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste.
I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti.
Le richieste di rientro dovranno pervenire alla Lunashop per iscritto e andranno inviate a info@lunashop.it.
La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda della marca e della tipologia di apparecchiatura.
L'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso.
In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato viene comunicato al cliente il codice RMA di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice RMA che gli è stato comunicato.
Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta.
Vanno restituite nel loro imballaggio originale, ed inserite in altra scatola con del materiale antiurto, in maniera da evitare possibili danneggiamenti durante il trasporto.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle.
La garanzia per materiali di consumo e di facile usura, come le lampade, le batterie, le resistenze dei saldatori e simili è limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione.
Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull'e-mail di autorizzazione al rientro.
- 16. Responsabilità.
L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.
II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.
- 17. Note legali.
Tutti i prodotti presenti sul nostro catalogo on line, sono costruiti in conformità alle direttive: EMC 89/336/CEE relativa alla compatibilità elettromagnetica e BT 73/23/CEE relativa alla bassa tensione.
Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari.
Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo.
Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo.
In caso di incertezza è a disposizione del cliente il nostro supporto tecnico/commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita.
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Note
( 1) - Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario occorrerà inviare la contabile;
- Per il pagamento con Bollettino di Conto Corrente occorrerà inviare la copia della ricevuta;
- Dopo avere effettuato una Ricarica PostePay bisognerà comunicarlo al più presto per e-mail;
( 2) - Si raccomanda vivamente di non effettuare bonifici urgenti.
L'accredito di un bonifico urgente comporterà per noi il pagamento di un importo di oltre 5 Euro per commissioni.
Se nonostante il divieto, il cliente dovesse effettuare un bonifico urgente, questo verrebbe bloccato e rimandato indietro, qualora ciò fosse possibile.
Nel caso in cui non fosse possibile bloccare il bonifico urgente si procederà alla restituzione dell'importo accreditato previo bonifico a favore del cliente, al netto delle commissioni, già da noi sostenute per l'accredito del bonifico urgente, nonchè delle spese di bonifico per la restituzione.
( 3) - In alcuni casi particolari le spese di spedizione saranno comunque a carico del cliente.
- Le spese di spedizione per gli ordini destinati all'estero saranno sempre a carico del cliente.
- Quando si richiede la sostituzione di uno o più articoli già acquistati.
- Nel caso di ordine di casseforti con consegna diretta dalla fabbrica o altre apparecchiature molto pesanti che
richiederanno una spedizione speciale, verrà indicato in fattura un contributo spese a carico cliente.
( 4) - In caso di rientro per errato ordine di apparecchiature per le quali il cliente non aveva pagato le spese di spedizione, poichè tale agevolazione era stata concessa "salvo buon fine" dell'ordine, nel momento in cui verrà richiesto il rientro della merce per errato ordine, decadranno i requisiti che avevano consentito di maturare tale agevolazione.
Pertanto il cliente sarà tenuto a restituire le spese di spedizione ed eventuale assicurazione da noi sostenute.